< <
   
 
 
Software House altamente specializzata nello sviluppo di Utility Software (software di utilit�) per PMI.
Sede Operativa
Via Leonardo Bianchi, 16
80131 Napoli (NA)

Tel. 081/5451091
Fax: 081/7707396
E-Mail: info@pro-software.it
 
Esposizione tramite banner
Sponsorizzazione nelle newsletter
Posizionamento nei motori di ricerca
Diffusione di comunicati stampa
Scambio Link

Diffusione di comunicati stampa

Una tecnica non molto diffusa , ma molto efficace per affermare il proprio marchio aziendale consiste nel diffondere diversi comunicati stampa nel web.

Un comunicato stampa è una notizia , un evento o una semplice informazione che viene in qualche modo inviata a dei giornalisti i quali , se lo ritengono opportuno , possono anche diffondere delle pubblicazioni cartacee inerenti all’ argomento.

Il comunicato stampa rappresenta , quindi , una grossa opportunità per accrescere la propria popolarità e soprattutto per incrementare il proprio prestigio.

Spesso le grandi aziende ricorrono ai comunicati stampa anche se i costi non essendo particolarmente proibitivi (in genere dai 50€ ai 250€ a comunicato) , sarebbero accessibili anche ad altre di minore spessore.

L’ obbiettivo finale è quello sicuramente di essere presenti in diverse pubblicazioni cartacee che unite ad una buona presenza sul web , rappresentano per una azienda una condizione di superiorità rispetto ad altre meno popolari.

Per avere maggiori possibilità di successo è necessario che la stesura del comunicato sia fatta ad hoc (meglio farsi aiutare da un giornalista affermato per non correre rischi).

Di sicuro buona parte dei risultati dipendono anche dall’ ufficio stampa che si occupa della diffusione o della stesura/revisione del comunicato stesso.

Segnaliamo un ufficio stampa specifico per il settore informatico:

www.fullpress.it

Come accade anche nei banner , questo tipo di promozione richiede diversi mesi prima di vedere dei risultati concreti , ma se in qualche modo si ricevono diverse pubblicazioni , si può ottenere un livello di popolarità difficilmente paragonabile ad altre forme pubblicitarie presenti sul web.

Per ulteriori informazioni visitare la pagina: Web Martketing