< <
   
 
 
Software House altamente specializzata nello sviluppo di Utility Software (software per email marketing).
Sede Operativa
Via Leonardo Bianchi, 16
80131 Napoli (NA)

Tel. 081/5451091
Fax: 081/7707396
E-Mail: info@pro-software.it
 
Fare email maketing significa fare spam ?
Come scrivere il messaggio da inviare
Gli strumenti necessari


Come scrivere il messaggio da inviare

La prima cosa da tenere in conto quando si inizia a scrivere la proposta che si intende inviare ai destinatari è che la persona che riceverà l' email in un tempo compreso tra i 2 o 5 secondi deciderà se leggerla o cancellarla senza neanche guardarla.

Il fattore più importante che determina questa scelta è sicuramente caratterizzata dal fatto che se il destinatario intuisce che l’ email è inviata anche ad altre persone (magari vede banner o della grafica ben progettata) è spinto a cestinarla senza neanche guardarla.

Per evitare che ciò accada ecco alcune regole da seguire:

• Non inviare mai immagini a parte il vostro logo vicino ad i riferimenti.

• Non scrivere mai messaggi troppo lunghi (chi riceve la vostra email potrebbe non avere tempo per leggerla).

• Non scrivere mai: Gentile Utente , Spett. Azienda , ecc.. ma Gentile Sig. Mario Rossi oppure Spett. Microcom , ecc.. (mai far capire che il messaggio è inviato anche ad altri).

• Non inviare mai allegati (chi riceve potrebbe temere di prendere qualche virus).

• Fare attenzione ad alcuni termini come gratis o simili , alcuni software anti-spam potrebbero classificare la vostra email come spam.

• Utilizzare solo testo ed evitare di utilizzare grafica accattivante (chi riceve potrebbe sospettare che la stessa email è stata inviata anche ad altre persone).

Inoltre per avere maggiori possibilità di essere presi in considerazione sarebbe meglio:

• Presentarsi prima di tutto.

• Utilizzare l’ opzione ‘richiedi conferma di lettura’ del vostro software di invio email.

• Mettere ogni tanto uno spazio nel testo separando i punti chiave.

• Utilizzare il testo di colore blu (tipico di un client di posta elettronica).

• Essere sempre molto educati e rispettosi.

• Lasciare sempre tutti i vostri riferimenti: telefono , cellulare , fax , ecc..

E superfluo ricordare che per fare tutto questo di certo non potete utilizzare Outlook o un client di posta elettronica , ma vi occorre un software progettato appositamente per questo scopo.

Per maggiori informazioni consultate gli strumenti necessari

Per informazioni sul software per email marketing cliccare qui